Il Libro Specchio


 [...] «Il diario è tutto scritto in sanscrito, a eccezione dell’indovinello sulla seconda pagina. Ho tentato di trascriverlo, assemblando i ricordi di tutti noi, ma riportare il sanscrito a memoria risulta molto difficile.» 
Arianna si concentrò sul primo sostantivo pronunciato dalla ragazza: «Diario? Credevo stessimo parlando di un libro.» 
«Il nome esatto è Libro Specchio» e, di fronte alla sua espressione perplessa, specificò: «il diario di una strega.» [...]




Il Libro Specchio  è un diario personale che accompagna una strega per tutto il suo tragitto.
Ci si può scrivere qualsiasi cosa: le sensazioni che provate durante questo cammino, i successi e i fallimenti magici.
E' un ottimo strumento per poter imparare a conoscere se stessi, in pratica è un contenitore della Realtà, ossia un libro dove viene racchiusa la giornata quotidiana dopo un incantisimo.
Dunque, una sorta di "diario segreto", che racchiude ogni piccolo particolare che ci possa far capire gli effetti che esso abbia avuto.
Questo libro serve ad analizzare se l'incantesimo ha avuto efficacia, quando ha avuto efficacia, ma soprattutto come ha avuto efficacia.
Si può realizzare con qualsiasi materiale, anche con un semplcie raccoglitore a fogli e si può usare qualsiasi penna per scrivervi anche una semplcie Biro.
Ciò che importa è il contenuto e viene tramandato di generazione in generazione, come una Guida Spirituale per la prossima strega.

Nessun commento:

Posta un commento